L'applicazione di Deezer per iPhone
Come succede nel caso dell'offerta di film e delle serie online in streaming con HBO, Netflix e compagnia, gli appassionati di musica sono fortunati, perché l'offerta di musica online e legale è vasta: come utente di iPhone, di certo già conosci Apple Music e, naturalmente, Spotify. Ma conosci anche Deezer Music?
Beh, è praticamente la stessa cosa: un servizio di streaming musicale online che, attraverso un pagamento mensile, ti dà accesso a una tariffa fissa per ascoltare musica dal suo catalogo di più di 40 milioni di canzoni. Si tratta di uno dei servizi più consolidati in termini di streaming musicale e la sua app ne è un buon esempio.
Un'applicazione intuitiva e completamente user-friendly
Come al solito in questo tipo di app, presenta un'interfaccia con un design semplice e intuitivo per rendere facile la navigazione attraverso le sue funzioni e contenuti. Potremo scoprire canzoni, artisti, album, playlist... ma anche lasciare che ci consigli man mano che la usiamo e ci proponga altra musica attraverso suggerimenti o attraverso FLOW, la sua stazione radio che suona solo i nostri generi musicali preferiti.
E tutto questo con la possibilità di scaricare e ascoltare musica gratis, con pubblicità, o attraverso il suo abbonamento premium, che per una modica cifra al mese (simile a quella che pagherai in Apple Music e Spotify) permette di godersi senza limitazioni il suo catalogo di canzoni da ascoltare online o da scaricare e ascoltare offline.
Uno dei migliori servizi di musica online.
Caratteristiche e funzioni principali
Nell'applicazione troverai funzioni e caratteristiche come le seguenti:
- Lettore musicale semplice e facile da usare.
- Ricevi raccomandazioni di canzoni basate sui tuoi gusti: più le ascolti, più precise saranno tali raccomandazioni.
- Ascolta playlist basate su canzoni, artisti, album e altre liste.
- Scopri canali musicali su misura per ogni genere e stile musicale.
- Crea playlist illimitate.
- Ottieni i testi delle tue canzoni preferite.
- Ascolta musica gratis con pubblicità o offline tramite abbonamento.
L'abbonamento, come abbiamo detto, ti dà il diritto di scaricare e ascoltare musica senza consumare il tuo piano dati. Quindi non dovrai preoccuparti di avere una connessione 3G/4G o una rete Wi-Fi nelle vicinanze. Allo stesso tempo, è sempre meglio di quel Deezloader, il Deezer Music Downloader un po' illegale che circola per Windows, Mac e Linux...
Occorre sottolineare che stiamo parlando di un servizio totalmente multipiattaforma, in quanto troverai l'app non solo per dispositivi iOS come iPhone e iPad, ma anche per smartphone e tablet Android, Apple Watch, Smart TV, macOS, Windows, web browser, Blackberry, Windows Phone... Scordati di dover scaricare il suo APK e fare cose strane per farlo funzionare.
Qual è meglio? Deezer, Spotify, Apple Music...?
Beh, potrebbe dipendere da quante canzoni hanno Deezer o gli altri, ma la verità è che non troverai troppa differenza in termini di dimensioni del catalogo. Nemmeno in termini di prezzo, dato che le tariffe mensili di tutti e tre i servizi sono simili. Tuttavia, una cosa che può far pendere l'ago della bilancia è se non hai intenzione di abbonarti, dato che Deezer e Spotify offrono la possibilità di ascoltare il loro catalogo gratis, anche se con pubblicità. La piattaforma di Apple, dal canto suo, non offre questa opzione ai suoi utenti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 14.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto